mercoledì 6 maggio 2009

Lettera all'Assessore regionale Enrico Vesco

Gentile Assessore Vesco,

Oggi in Assolombarda si è svolto come previsto l'incontro ufficiale tra Azienda e Rappresentanze Sindacali. Come da sua gentile richiesta ne riassumiamo i contenuti.

La società è rimasta sostanzialmente sulle posizioni con cui le parti si erano congedate nell'ultima riunione nella quale, nonostante le sollecitazioni, non si è nuovamente presentato il nostro Amministratore Delegato Federico Arcelli.

L'unico aspetto su cui l'azienda sembra disposta a trattare è la messa in mobilità di un numero inferiore di lavoratori rispetto ai 19 previsti sulle tre sedi, con un ricorso complementare alla Cassa Integrazione Ordinaria a zero ore per i rimanenti lavoratori presenti nella procedura.

La prossima sede di trattativa sarà quindi il Ministero del Lavoro, in una data ancora da definire, valutabile in 2 settimane circa da oggi. In attesa che il giorno venga deciso ufficialmente, i lavoratori si riuniranno domani per decidere ulteriori azioni di protesta.

Parallelamente, i colleghi di Vimercate stanno prendendo contatti con i vertici del Distretto High-Tech Milano Brianza, di cui è autorevole esponente il nostro azionista Pasquale Pistorio.

Grazie per la sua disponibilità e la sua attenzione alla nostra vicenda.
Cordiali saluti

I Lavoratori di Accent Genova

2 commenti:

  1. La situazione è dura, ma vale la pena di non mollare.
    Continuiamo in questa direzione, sempre uniti e non molliamo mai.

    RispondiElimina
  2. essere uniti è una forza che può superare anche il disinteresse totale che gli investitori hanno sempre dimostrato nei confronti dei lavoratori di Accent

    RispondiElimina