giovedì 30 aprile 2009

30 aprile 2009: per la prima volta sciopero!!

Per la prima volta nella storia della Accent, i lavoratori hanno incrociato le braccia per un giorno. Una bella prova di coesione delle tre sedi, che hanno fatto registrare la partecipazione della quasi totalità dei dipendenti. I media hanno dato forte risalto a questa mobilitazione. E' annunciato un servizio sullo sciopero di Genova nel TG3 Liguria in onda oggi.

Ecco intanto alcune immagini del nostro presidio .... grazie a tutti per la partecipazione.


Preparativi ....


Non solo lotta dura ...


Il Rappresentante Sindacale Stefano Nervi davanti ai microfoni RAI


Bruno Manganaro (FIOM) e Lorenzo Rizzo (FIM)


La nostra squadra vincente ....

5 commenti:

  1. Bravi.Era ora. Una idea: e mandare via i managers per far quadrare i conti?

    RispondiElimina
  2. Eh quello sarebbe il massimo .... Certo se avessero anche loro la disponibilità che pare i dipendenti abbiano a ridursi lo stipendio allora si che i conti quadrerebbero davvero. Invece a quanto pare ci si limita alle soluzioni più facili: licenziare per poi andare a fare le stesse operazioni becere in altri lidi .... a fare il manager così sono proprio capaci tutti.

    RispondiElimina
  3. Accent sta diventando l'emblema di un indotto a valore aggiunto che viene spazzato via senza troppi scrupoli, ma quando la crisi lascerà spazio alla rirpesa del mercato dove andrà la grande industria senza l'indotto? Come conterrà i costi? Come gestirà la flessibilità per essere competitiva in ambito internazionale? Salviamo le PMI come Accent dal tracollo perché al dramma personale e familiare dei più che perderanno lavoro si aggiugerà una crisi permanente, dai contorni indefiniti ma dai risvolti assolutamente negativi. Ai colleghi di Accent: teniamo duro e aiutiamo l'azienda a salvarsi e a salvarci.

    RispondiElimina
  4. Una cosa che i dipendenti accent stanno dimostrando in questo momento è che tengono veramente ad un'azienda che hanno contribuito a far crescere con il loro impegno e la loro professionalità. Certamente essere spazzati via da una dirigenza impersonale e passeggera che non sa nulla del passato e non ha a cuore il futuro della Accent è un calice amaro da buttare giù ....

    RispondiElimina